"È ora di farla finita con tutte queste idee esaltate, bisogna tornare alla ragione. Tutto questo, l'estero e tutta questa vostra Europa, non è altro che una chimera... si rammenti delle mie parole, e se ne accorgerà lei stesso!" aveva concluso in tono addirittura indignato Lizavèta Prokòf'evna, al momento di congedarsi da Evgènij Pàvlovič.

martedì 11 ottobre 2016

Abolizione delle province?





Molti credono ancora alla storiella dell'abolizione delle Province, quello che in realtà è stato abolito è il voto democratico popolare, questo sia per evitare gli sprechi (?) che il populiiiiismo....
Infatti, nella quasi totale indifferenza domenica si sono tenute le elezioni per i consigli delle Città metropolitane (di fatto province alle quali è stata fatta un po' di cosmesi). Elezioni riservate ai soli consiglieri comunali e non ai cittadini come accadeva una volta.... (https://goo.gl/W2363Y)
Prove generali di quello che accadrà con il Senato se passerà la riforma Renzi...
D'altronde ha ragione Scalfari: oligarchia è uguale a democrazia. La loro.
E' l'ordoliberismo, bellezza: appropriarsi gradatamente e progressivamente degli ordinamenti democratici, avendo come fine il contrario degli intenti costituzionali.


Anche per questo io voto NO al Referendum del 4 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento